Estate sperlongana: gli eventi più attesi

Card image cap

La calda stagione a Sperlonga è ben più estesa rispetto ai tre canonici mesi estivi ma è a luglio, agosto e settembre che si concentrano gran parte degli appuntamenti più attesi.

Musica, teatro, eventi enogastronomici e manifestazioni sportive: per chi sceglie la Perla del Tirreno c'è l'imbarazzo della scelta con manifestazioni ed eventi di ogni sorta.

Alcuni appuntamenti, tuttavia, sono ormai entrati a far parte della tradizione e vengono riproposti tutti gli anni approssimativamente nelle stesse date.

Appuntamenti fissi dell'estate sperlongana

Giugno (varie date): Sperlonga Summer Fest

Ultimo weekend di giugno: Sapori di Mare

6-7 luglio: Premio Grotta di Tiberio

31 luglio: Notte Bianca

31 agosto - 2 settembre Festa Patronale

Prima settimana di settembre: personale del famoso pittore Athos Faccincani

 

Ospiti, vip e concerti a Sperlonga e dintorni

Come accennato ogni anno il cartellone degli eventi non delude le aspettativi dei turisti. Memorabile la serata culturale con Valerio Massimo Manfredi in Piazza Fontana, il concerto gratis di Marco Masini oppure l'omaggio a Lucio Battisti con Mogol, Gianmarco Carroccia e Tania Tuccinardi. Moltissimi gli appuntamenti anche nei comuni limitrofi, a due passi da Sperlonga come la celeberrima Notte Bianca di Fondi che si tiene ogni anno il 12 agosto oppure l'Arena Virgilio, in programma ogni anno la settimana di ferragosto e i il Jazz Festival in programma nel vicino comune di Gaeta a metà luglio.

Card image cap